"Noi per gli Animali"

• 7 febbraio 2024

In data 22 gennaio 2024 è stata firmata dal Comandante Claudio Delpero la Convenzione con l’Associazione “Noi con gli Animali” per l’affidamento del servizio di ricovero, mantenimento e cura delle colonie feline e gatti randagi.

Ispirandosi alla Dichiarazione Universale dell'Unesco dei Diritti degli animali stilata a Parigi nel 1978, l’obiettivo è quello di promuovere la cura e la presenza nel proprio territorio degli animali, quale elemento fondamentale e indispensabile per l’ambiente e di condannare qualsiasi atto di crudeltà nei loro confronti come i maltrattamenti e l'abbandono.

Nell’ambito del progetto è stata prodotta la brochure in allegato per informare e sensibilizzare la cittadinanza fornendo i recapiti degli enti che sul territorio si occupano della protezione animali. Una sezione del volantino indica anche a chi rivolgersi e come comportarsi nel caso di animali domestici vaganti, feriti o in difficoltà, animali morti domestici non di proprietà e animali morti selvatici, di animali selvatici feriti o in difficoltà sia su suolo pubblico che privato, di cani e gatti di proprietà e di colonie feline.