INclusione IN Movimento

• prossimo appuntamento: Mercoledì 22 maggio dalle ore 21.00
  • Tante giornate di festa e attenzione, in cui tutti possono ritrovarsi e condividere momenti di conoscenza e divertimento.

“INclusione in movimento” è il titolo di un progetto con focus sull’inclusività, tema che l’amministrazione comunale ha a cuore

L'Amministrazione Comunale di Meda intende riproporre alla Cittadinanza, tra maggio e giugno, l’evento INclusione INmovimento, per sensibilizzare sul tema dell' inclusione sociale, con particolare priorità ai soggetti fragili, sulla scia del successo della prima edizione realizzata lo scorso anno.

Si inizia domenica 12 maggio, dalle 09:30 alle 16:30, con il 1° MEMORIAL ALFREDO MARSON torneo di basket per ragazzi con disabilità intellettivo-relazionale in collaborazione con la Briantea 84.

Mercoledì 22 maggio 2024, (reinviato dal 15 maggio a causa maltempo), presso la Sala Civica "Radio", è programmato un incontro con Sabrina Schillaci, autrice del volume " Volevo essere un supereroe ma il costume di wonder woman era finito".

Domenica 25 maggio, dalle 14:30 alle 18:30, ATLETICA IN FESTA 2^ edizione  momento di condivisione all’insegna dello sport calato nel contesto delle disabilità grazie alla collaborazione tra Atletica Meda 014 e Briantea 84.

Sabato 1 giugno 2024 alle 21.00, in Piazza della Chiesa, è programmato un Concerto dell’Orchestra Sinfonica “Esagramma” all'interno della Rassegna musicale organizzata in collaborazione con la Comunità Pastorale di Meda.

(in caso di pioggia, il concerto si svolgerà presso il Santuario San Crocifisso).

Nel pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.30 si svolgerà un evento musicale unico nel suo genere, soprattutto se si pensa che è realizzato sulla Piazza della Chiesa: direttamente dall’AUTPOP FESTIVAL in collaborazione con Facciavista, il suo “speciale” DJ SET; per un’esperienza emozionante anche a Meda, che vedrà coinvolti il famoso DJ Funky, che affiancherà  i ragazzi che si vorranno cimentare ed esibirsi sul palco, affiancando così persone diversamente abili.

Apericena
in collaborazione con Coop. Sociale Onlus
La Brughiera di Meda e il Gruppo Alpini di Meda

(annullati in caso di pioggia)

Il filo rosso che  arriva anche in Medateca. Durante il mese di maggio e giugno vi sarà una selezione di libri a tema inclusivo.

Insomma, appuntamenti che riempiranno  l’agenda di questo progetto inclusivo pensato a 360 gradi, cui principale sponsor è Farmacie Comunali ASSP, con il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza, ai quali va il ringraziamento per l’attenzione e l’impegno riservato a queste tematiche.