Dettagli dell'ufficio

Ufficio Verbali

L'Ufficio Verbali del Comune è una sezione interna del Comando di Polizia Municipale.

Descrizione

L'Ufficio Verbali del Comune è una sezione interna del Comando di Polizia Municipale. Questo ufficio si occupa della gestione dei verbali e degli adempimenti connessi e consequenziali. In pratica, si tratta di un'unità organizzativa che gestisce la documentazione relativa alle infrazioni e alle sanzioni amministrative, come le multe per violazioni del codice della strada.


Competenze

L’Ufficio Verbali del Comune ha diverse competenze chiave, tra cui:

  • Gestione dei verbali: Si occupa della redazione, registrazione e archiviazione dei verbali relativi alle infrazioni amministrative, come le multe per violazioni del codice della strada.
  • Notifica delle sanzioni: Provvede alla notifica delle sanzioni agli interessati, assicurandosi che vengano rispettati i termini di legge.
  • Riscossione delle sanzioni: Gestisce il processo di riscossione delle multe, inclusi i pagamenti e le eventuali rateizzazioni.
  • Gestione dei ricorsi: Si occupa della gestione dei ricorsi presentati dai cittadini contro le sanzioni, collaborando con gli uffici legali per la risoluzione delle controversie.
  • Supporto alla Polizia Municipale: Fornisce supporto amministrativo alla Polizia Municipale, contribuendo alla gestione delle attività sanzionatorie e alla raccolta dei dati statistici.

Orari d'ufficio

Solo su appuntamento.

Lun
Chiuso
Mar
Chiuso
Mer
08:45 - 12:30 su appuntamento
Gio
Chiuso
Ven
Chiuso
Sab
Chiuso

Sede

Punto Servizi al Cittadino
Via Udine (ang. Via Tre Venezie), 20821 Meda (MB) Italia
Ultimo aggiornamento

Fri Dec 20 12:23:03 CET 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri