Monitoraggio delle reti idriche
Il Comune di Meda informa i Cittadini che, nell'ambito del progetto finanziato con fondi PNRR volto alla modernizzazione delle reti idriche, BrianzAcque procederà alla sostituzione di circa 72.044 contatori dell'acqua potabile nei comuni gestiti dall’azienda idrica.
Questo intervento, che interesserà anche il nostro Comune, coinvolgerà circa 5.150 utenze locali e prenderà il via alla fine del mese di settembre 2024.
L'attività di sostituzione dei contatori rientra in un più ampio programma di riduzione delle perdite e digitalizzazione delle reti idriche, con un investimento complessivo di 5.500.000,00 € per l’anno 2024.
L'attività di sostituzione dei contatori rientra in un più ampio programma di riduzione delle perdite e digitalizzazione delle reti idriche, con un investimento complessivo di 5.500.000,00 € per l’anno 2024.
I nuovi contatori elettronici permetteranno la lettura dei consumi da remoto, migliorando l'efficienza del servizio.
Le operazioni di sostituzione saranno eseguite principalmente nei pressi dell’alloggiamento del gruppo di misura, utilizzando tecnologie avanzate per ridurre al minimo le interferenze con il suolo pubblico. Tuttavia, in alcuni casi, sarà necessario effettuare scavi per accedere alle tubazioni e interrompere temporaneamente il flusso idrico. Si prega la Cittadinanza di collaborare, ove possibile, per facilitare queste operazioni, contribuendo così a limitare i disagi e l’impatto sulla viabilità comunale.
L'impresa EasyServizi S.r.l. è stata incaricata dell’esecuzione dei lavori, con il supporto della ditta subappaltatrice Bruno S.r.l.
Le operazioni di sostituzione saranno eseguite principalmente nei pressi dell’alloggiamento del gruppo di misura, utilizzando tecnologie avanzate per ridurre al minimo le interferenze con il suolo pubblico. Tuttavia, in alcuni casi, sarà necessario effettuare scavi per accedere alle tubazioni e interrompere temporaneamente il flusso idrico. Si prega la Cittadinanza di collaborare, ove possibile, per facilitare queste operazioni, contribuendo così a limitare i disagi e l’impatto sulla viabilità comunale.
L'impresa EasyServizi S.r.l. è stata incaricata dell’esecuzione dei lavori, con il supporto della ditta subappaltatrice Bruno S.r.l.
Le utenze coinvolte verranno avvisate con un anticipo minimo di 48 ore tramite affissioni sugli edifici e, ove necessario, contatti telefonici. La sostituzione del contatore sarà completamente gratuita per i cittadini.
Al fine di prevenire possibili truffe, BrianzAcque fornirà precise indicazioni riguardanti l’impresa incaricata e il personale coinvolto, che sarà riconoscibile tramite tesserini identificativi.
Al fine di prevenire possibili truffe, BrianzAcque fornirà precise indicazioni riguardanti l’impresa incaricata e il personale coinvolto, che sarà riconoscibile tramite tesserini identificativi.
Gli utenti potranno verificare la programmazione degli interventi contattando il numero verde del servizio clienti di BrianzAcque, 800.005.191, mentre per eventuali emergenze tecniche sarà attivo il numero verde di pronto intervento 800.104.191.
L'Amministrazione Comunale invita i Cittadini a prestare attenzione agli avvisi e a collaborare per facilitare il completamento dei lavori in sicurezza e nel rispetto dei tempi previsti.
L'Amministrazione Comunale invita i Cittadini a prestare attenzione agli avvisi e a collaborare per facilitare il completamento dei lavori in sicurezza e nel rispetto dei tempi previsti.
Foto: mi-lorenteggio.com