Nell’ambito del controllo sulla manutenzione del verde e nel rispetto delle discipline dei contratti pubblici e del contratto di appalto, l’Ufficio Lavori pubblici ha emesso un ordine di servizio nei confronti della società affidataria del servizio.
L’Ufficio ha ritenuto la società manutentrice del verde inadempiente rispetto alle obbligazioni contrattuali assunte, che, se rispettate, garantirebbero un’elevata qualità del verde.
Il provvedimento ordina alla società affidataria di incrementare, con effetto immediato, la manodopera impiegata sul territorio in modo tale da sanare la carenza organizzativa e il ritardo nel compimento dei tagli su tutte le aree verdi comunali, nonché di programmare le attività ordinarie.
In caso di ulteriore inadempimento, l’Amministrazione potrà attivare le procedure per l’esecuzione d’ufficio e in danno dell’attività, fatta salva l’applicazione delle penali contrattualmente previste.
Nei mesi di agosto e di settembre verranno, poi, effettuati due servizi di diserbo delle erbe infestanti sui marciapiedi e lati strada, previsti dal diverso contratto di appalto di igiene urbana.