Si comunica che
sabato 18 novembre 2023, dalle ore 07:00 alle ore 18:00
è in programma la realizzazione dei lavori di risanamento della sovrastruttura del ponte di accesso allo svincolo della SP ex SS n. 35 (superstrada Milano Meda) sito alla sommità della rampa di via Cadorna, a scavalco della linea ferroviaria Milano-Chiasso.
Per consentire la celere esecuzione dei lavori, e per garantire le condizioni di sicurezza degli operatori e degli utenti della strada, è prevista l’istituzione di un senso unico di marcia per il flusso di traffico in uscita dallo svincolo n. 12 “Meda” della SP ex SS n. 35 in direzione della rotatoria di via Cadorna, secondo gli schemi delle diverse fasi A e B che si allegano.
I flussi opposti, dalla rotatoria di via Cadorna allo svincolo, saranno interdetti e deviati lungo un itinerario alternativo contermine opportunamente segnalato in loco.
Le alternative possibili per accedere alla superstrada, provenendo da via Cadorna, sono:
- lo svincolo di Barlassina, raggiungibile transitando da via Delle Cave;
- lo svincolo di Meda raggiungibile da via Tre Venezie – Via Marco Polo, raggiungibile tramite il ponte di via Maroncelli.
Sarà interdetta anche la rampa che da via Tre Venezie – via Marco Polo sale verso il ponte in questione in direzione del centro di Meda.
Da via Tre Venezie – Via Marco Polo sarà comunque garantito l’accesso allo svincolo in direzione sia Milano sia Como.
I lavori saranno svolti tramite accordo di collaborazione tra Comune di Meda e Provincia di Monza e Brianza con messa a disposizione di fondi in ragione del 50% da parte di ciascun Ente.
Qualora per ragioni impreviste e imprevedibili non si dovesse terminare l’intervento in giornata, è stata calendarizzata la data per il completamento per
Sabato 25 novembre 2023, dalle ore 07:00 alle ore 18:00
Nell’intervallo tra le due date sarà ripristinata la normale regolazione del traffico.