Coronavirus: disposizioni valide sino all'8 marzo 2020

Dettagli della notizia

Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 01.03.2020

Data:

01 marzo 2020

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura Coronavirus: disposizioni valide sino all'8 marzo 2020
Coronavirus: disposizioni valide sino all'8 marzo 2020

Il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, emanato da poco ( http://www.governo.it/…/coronavirus-firmato-il-dpcm-1…/14210 ), disciplina le seguenti misure:


- la sospensione degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, sino all’8 marzo 2020, in luoghi pubblici o privati, a meno che non si svolgano “a porte chiuse”. Restano consentite le sessioni di allenamento, sempre “a porte chiuse”
- sospensione delle attività di palestre, centri sportivi, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali (fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei “livelli essenziali di assistenza”), centri culturali, centri sociali, centri ricreativi. 
- Sospensione, sino al 8 marzo 2020, di tutte le manifestazioni di carattere non ordinario.
- I luoghi di culto potranno restare aperti se adotteranno misure organizzative tali da evitare assembramenti di persone e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza di un metro.
- Sino al 8 marzo 2020 sono sospesi i servizi educativi e le attività scolastiche nelle scuole di ogni ordine e grado. I viaggi di istruzione sono sospesi sino al 15 marzo 2020.
- Le attività di bar e ristorazione possono essere svolte a condizione che il servizio venga svolto per i soli posti a sedere e che gli avventori possano rispettare la distanza tra loro di un metro.
- Anche le attività commerciali diverse dal punto precedente, possono restare aperte se riescano ad evitare l'assembramento di persone.
- I musei possono riaprire al pubblico solo se in grado di evitare assembramenti di persone, di garantire un metro di distanza tra ciascun visitatore.
- Cinema, teatri e discoteche resteranno chiuse fino al 8 marzo 2020.
Per Meda la Biblioteca Civica rimarrà aperta per il solo prestito libri.


Per aggiornamenti seguite i canali ufficiali del Comune.


Ultimo aggiornamento

05/03/2020, 13:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri