Iscrizioni servizi scolastici comunali a.s. 2021/22

Dettagli della notizia

Info e modalità iscrizioni online servizi di trasporto scolastico - pre e post scuola - ristorazione scolastica.

Data:

20 settembre 2021

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura Iscrizioni servizi scolastici comunali a.s. 2021/22
Iscrizioni servizi scolastici comunali a.s. 2021/22

Se intendi  usufruire di TRASPORTO SCOLASTICO E  PRE/POST SCUOLA  nell’anno scolastico 2021/2022 puoi effettuare l’iscrizione online  tramite l’apposito modulo predisposto direttamente cliccando:

trasporto scolastico

servizi di pre e post scuola

L’iscrizione a tali servizi s’intende annuale pertanto l’eventuale rinuncia durante il corso dell’anno scolastico dovrà essere comunicata tramite AUTOCERTIFICAZIONE  del genitore, o di chi ne fa le veci, agli uffici di riferimento, altrimenti verrà applicata la tariffa intera prevista.

ATTENZIONE per utilizzare i servizi scolastici comunali nell ’a.s. 2021/2022 bisogna essere in regola con i pagamenti dell’a.s.  2020/2021.

AGGIORNAMENTO PER IL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO: LE ISCRIZIONI PER  TRASPORTO ALUNNI SCUOLE SECONDARIE DI 1° GRADO ANNA FRANK E TRAVERSI E PER LE SCUOLE PRIMARIE DIAZ S. GIORGIO POLO SONO CHIUSE.

Per particolari richieste scrivere a paglialunga@progettoa.it ; 

Per tutte le informazioni e le comunicazioni di seguito i riferimenti telefonici delle assistenti al trasporto :

1

CAPELLINI MARIA MELANIA

3498298934

2

GAROFANO MICHELINA

3460154148

3

PITRELLI MARIA

3460137590

4

SCACCABAROZZI SIMONA

3460138241

Tutti i servizi anche per questo anno scolastico verranno erogati ed organizzati nel rispetto della normativa vigente in merito all'attuale emergenza epidemiologica da Covid-19, ipotizzando condizioni di funzionamento anche sulla base degli orari diversificati e definiti nei singoli plessi scolastici dagli Istituti Comprensivi. Qualora venissero emanate ulteriori disposizioni da parte del Governo e/o di Regione Lombardia relative all’emergenza Covid-19 che comportassero restrizioni o riorganizzazioni dei servizi medesimi, sarà nostra premura darne tempestiva comunicazione.

In allegato trovate orari e fermate aggiornati ed in vigore per tutto l'anno scolastico salvo ulteriori modifiche che verranno pubblicate sempre in questa pagina.

TARIFFE ALUNNI RESIDENTI :

TRASPORTO SCOLASTICO tariffa annuale € 279,00

PRE O POST SCUOLA tariffa annuale € 171,00

PRE E POST SCUOLA tariffa annuale € 252,00

TARIFFE ALUNNI NON RESIDENTI

TRASPORTO SCOLASTICO tariffa annuale € 279,00

PRE O POST SCUOLA tariffa annuale € 225,00

PRE E POST SCUOLA tariffa annuale € 342,00

SCADENZE PAGAMENTI

ALUNNI RESIDENTI :

TRASPORTO SCOLASTICO:

  • tariffa annuale € 279,00: acconto € 100 entro 15.10.2021 – saldo € 179 entro 30.03.2022

PRE O POST SCUOLA:

  • tariffa annuale € 171,00: acconto € 71 entro 15.10.2021 –  saldo € 100 entro 30.03.2022

PRE E POST SCUOLA:

  • tariffa annuale € 252,00: acconto € 100 entro 15.10.2021 – saldo € 152 entro 30.03.2022

ALUNNI NON RESIDENTI:

TRASPORTO SCOLASTICO

  • tariffa annuale € 279,00: acconto € 100 entro 15.10.2021 – saldo € 179 entro 30.03.2022

PRE O POST SCUOLA

  • quota annuale € 225,00: acconto € 100 entro 15.10.2021 – saldo € 125 entro 30.03.2022

PRE E POST SCUOLA

  • tariffa annuale € 342,00: acconto € 142 entro 15.10.2021 – saldo € 200 entro 30.03.2022.

Gli utenti che volessero pagare in un’unica soluzione l’intero importo annuale, con scadenza 15.10.2021, possono contattare gli uffici comunali.

MODALITA’ DI PAGAMENTO PER UTENTI RESIDENTI E NON RESIDENTI

Per i servizi scolastici trasporto, pre/post scuola  il pagamento dovrà essere effettuato tramite il sistema di gestione pagamenti elettronici “PAGO PA”. 

ATTENZIONE: verrà trasmesso avviso di pagamento direttamente dall’ufficio comunale tramite posta elettronica. Non è possibile pagare con bollettino postale o bonifico bancario.

SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA:

MODALITA' PAGAMENTO  TRAMITE PIATTAFORMA PagoPA

E' attivo il sistema di ricariche tramite la Piattaforma PagoPA accedendo all’area web dedicata sul Portale Genitori entrando nella sezione Pagamenti -> Effettua una ricarica e indicando l’importo che si desidera ricaricare.

Seleziona l’importo di ricarica fra le scelte proposte (es. Ricarica da 10 euro) oppure, in alternativa, inserisci a piacere nella sezione Ricarica Personalizzata - nell'allegato in fondo a questa pagina trovi l'immagine della schermata di riferimento -.

Una volta effettuata la scelta o inserito l’importo, premi su Ricarica: sarà necessario indicare se procedere al Pagamento on-line (es carta di credito, home banking, Satispay, PayPal ecc) o se generare un Avviso di Pagamento, da poter pagare successivamente attraverso i canali abilitati sul territorio (come Banche, sportelli ATM, punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5 e Uffici Postali) o online. Sul sito ufficiale di PagoPA trovi l’elenco aggiornato di tutti i Prestatori di Servizi più vicini a te.

Inoltre, è necessario scegliere il servizio da ricaricare dal menù a tendina - nell'allegato in fondo a questa pagina trovi l'immagine della schermata di riferimento -. 

Per poter proseguire con la ricarica, il sistema verifica inoltre che siano presenti i seguenti dati nel portale:

-  Indirizzo e-mail - Codice Fiscale dell’utente -  Codice Fiscale del Genitore associato all’utente

Qualora uno o più dati fossero mancanti, il portale permette di inserirli premendo il tasto Clicca qui in corrispondenza dell’avviso di “Attenzione”. Una volta inseriti i dati mancanti, è necessario ripetere la procedura di ricarica accedendo alla sezione Pagamenti -> Effettua una ricarica.

Scelta Pagamento Online

Se viene scelta la modalità di Pagamento Online, il Portale Genitori si collegherà alla Piattaforma PagoPA alla quale è possibile accedere secondo le modalità indicate; è necessario non chiudere il vostro Browser fino a quando non avrete terminato le operazioni di ricarica e non sarete rimandati al sito del Portale Genitori. Solo quando si ritornerà sulla pagina del Portale Genitori si potrà ritenere conclusa l’operazione.

Scelta Generazione Avviso di pagamento (IUV)

Se viene scelta la modalità “Generazione Avviso di pagamento”, il sistema riporta il riepilogo dei dati della ricarica. Premere il tasto “Genera Avviso di pagamento” per proseguire. Una volta generato l’avviso di pagamento (IUV), è possibile decidere di pagarlo online, stamparlo o eventualmente eliminarlo tramite i tasti indicai sul portale.

ComunicApp

Ti informiamo, che è possibile pagare anche tramite l’applicazione ComunicApp su smartphone e tablet: basterà accedere alla sezione “Saldo” o parimenti alla sezione “Pagamenti”, premere sul tasto Ricarica Ora, ed effettuare le operazioni come sul Portale Genitori.

NEWS: La ditta CIRFOOD in seguito al monitoraggio in merito al gradimento dei piatti e dei prodotti proposti in queste prime settimane ha predisposto per il mese di ottobre alcune modifiche che potete consultare nel menù allegato.

Di seguito invece il pranzo previsto per gli ultimi giorni di settembre:
  • 28 settembre pasta pasticciata (con besciamella, ragù e parmigiano) e mezza porzione di Asiago;
  • 29 settembre come da menù pizza, prosciutto e piselli;
  • 30 settembre risotto allo zafferano, frittata con zucchine e fagiolini.

Alcune note:

  • la pasta mimosa è con besciamella e zafferano;
  • bruscitt consiste in carne trita di manzo con pomodoro, una sorta di ragù;
  • i piselli brasati sono con cipolla e olio;
  • la pasta alla Norma non prevede ricotta;
  • le zucchine trifolate sono senza aglio;
  • la PANUR del merluzzo è con pomodoro, prezzemolo e pangrattato;
  • la lonza al forno e l'arrosto di tacchino al latte prevedono farina.

MODALITA' DI ACCESSO AL PORTALE  https://www6.eticasoluzioni.com/medaportalegen

  • Se sei un NUOVO ISCRITTO ed è il primo acceso clicca QUI vai su "nuova iscrizione" inserisci solamente il Codice Fiscale Alunno premi il tasto 'Sono un nuovo iscritto' e procedi con la registrazione.
  • Se sei un NUOVO ISCRITTO, hai già effettuato l'iscrizione e vuoi modificare i dati, clicca QUI vai su "nuova iscrizione" inserisci il Codice Fiscale, la Password fornita durante l'iscrizione e premi il tasto 'Sono un nuovo iscritto' e procedi.
  • Se sei già in possesso di CODICE e PASSWORD e devi rinnovare l'iscrizione accedi QUI clicca sulla frase "hai dimenticato la password?" inserisci il CODICE e conferma, seleziona il riquadro con la modalità di invio del codice di ripristino e clicca su 'RICHIEDI CODICE'. Una volta ricevuto il codice inseriscilo nell'apposita casella di testo e procedi.

ATTENZIONE SI CHIEDE DI NON EFFETTUARE NESSUNA RICARICA CON IL VECCHIO SISTEMA E NEMMENO CON BONIFICO BANCARIO IN QUANTO E' POSSIBILE ESEGUIRE I PAGAMENTI DIRETTAMENTE DAL PORTALE DEI GENITORI NELLA SEZIONE DEDICATA. 

Per ulteriori informazioni scrivere direttamente al nuovo gestore della ristorazione scolastica CIRFOOD al seguente indirizzo di posta elettronica disponibile per tutti gli utenti degli istituti comprensivi Diaz e Cialdini : CS.DiazMeda@cirfood.com  

SI COMUNICA CHE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA TELEFONICO AL PORTALE GENITORI ETICA E' ATTIVO DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE ORE 13,30 ALLE ORE 15,30 TELEFONANDO AL NUMERO 3387282430 

 

PROCEDURA RICHIESTA DIETE SANITARIE 

Per gli alunni che necessitano di dieta speciale  è necessaria da parte del genitore la COMPILAZIONE del modulo editabile allegato che deve poi essere INVIATO direttamente al seguente indirizzo di posta elettronica: CS.DiazMeda@cirfood.com 

PROCEDURA RICHIESTA DI PASTO ALTERNATIVO PER MOTIVAZIONI ETICHE O RELIGIOSE

Per gli alunni che necessitano di tale alternativa  è necessaria da parte del genitore la COMPILAZIONE del modulo editabile allegato che deve poi essere INVIATO direttamente al seguente indirizzo di posta elettronica: CS.DiazMeda@cirfood.com 

RIDUZIONE TARIFFE SERVIZI SCOLASTICI (solo per alunni residenti )

Per richiedere il beneficio è obbligatorio compilare l’apposito modulo scaricandolo dal sito, inviandolo tramite email agli  indirizzi di posta elettronica sottoriportati

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA: Attestazione ISEE in corso di validità  e riferimenti documento di riconoscimento in corso di validità.

CONTATTI:

Punto Servizi al Cittadino tel. 0362396221/522 mail: puntoservizi@comune.meda.mb.it

ufficio istruzione tel. 0362 396523 mail: istruzione@comune.meda.mb.it


Ultimo aggiornamento

03/11/2021, 15:38

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