Data:

15 novembre 2023

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura Alleniamo il cervello. Riabilitazione dell'ictus, trattamento dei disturbi cognitivi dell'invecchiamento

Si sente parlare di brain fitness, ma di cosa si tratta?
È possibile rimediare ai danni che l'ictus o altri eventi acuti portano al nostro cervello?
E come possiamo cercare di prevenire l'invecchiamento del cervello? Quali sono i test per capire se stiamo andando incontro a un decadimento cognitivo e cosa possiamo fare per rallentarlo?

Auxologico organizza un evento in presenza a Meda, con il patrocinio del Comune di Meda, per rispondere a queste e molte altre domande.

Un incontro con il neurologo e le neuropsicologhe per far chiarezza su questi temi e anche per dare dei semplici consigli da poter seguire ogni giorno.

MODERA

Dott. Antonio Robecchi Majnardifisiatra, Direttore della U.O. Medicina Riabilitativa (Lombardia), della U.O. di Riabilitazione Neuromotoria e del Servizio di Medicina Fisica e Riabilitativa di Auxologico;

INTERVENGONO

• Prof. Nicola Ticozzineurologo, Direttore della U.O. di Neurologia di Auxologico;
  • Dott.ssa Barbara Polettineuropsicologa e psicoterapeuta, Responsabile Centro Neuropsicologia all'interno della U.O. di Neurologia di Auxologico;
  • Prof.ssa Nadia Bologninineuropsicologa, Direttore del Servizio di Neuropsicologia nell’ambito del Dipartimento di Riabilitazione Neuromotoria di Auxologico, professore ordinario presso l'Università degli Studi Milano-Bicocca.

DOVE E QUANDO

Sala Consiliare del Comune di Meda, all'interno del Palazzo Comunale in Piazza Municipio 4, a Meda.
Lunedì 27 novembre 2023 alle ore 20.00.

COME PARTECIPARE

L'evento si svolgerà in presenza nella sala Consiliare del Comune di Meda (Piazza Municipio), la partecipazione è gratuita e l'iscrizione è obbligatoria.

marketing@auxologico.it

02 619112628/2312

17/11/2023, 11:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!