La richiesta di visione atti dovrà essere presentata secondo le seguenti modalità:
- da tecnici/agenzie immobiliari solo ed esclusivamente tramite il portale meda.cportal.it
- dai cittadini consegnata a mano all'Ufficio Protocollo
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 12.30 – lunedì e mercoledì dalle 16.00 alle 17.45) o inviata via mail all'indirizzo: posta@comune.meda.mb.it
L’esame dei documenti avviene presso l’ufficio e nelle ore indicate sulla comunicazione, alla presenza, se necessaria, dei tecnici comunali.
Qualora la pratica debba essere visionata da una persona incaricata, si ricorda che alla richiesta di visione dovrà essere allegata la delega sottoscritta della proprietà con annessa copia del documento di identità.
L’interessato/delegato ha facoltà di prendere appunti, di trascrivere in tutto o in parte i documenti e gli atti presi in visione, ma non può asportarli dal luogo presso cui sono dati in visione, ne tracciare segni su di essi o comunque alterarli in qualsiasi modo, salva comunque l’applicazione delle norme penali.
Il cittadino che danneggi, distrugga, perda o sottragga un documento affidatogli per la visione, risponde dei danni eventualmente arrecati al Comune, oltre a rendersi passibile di denuncia penale ai sensi dell’art. 351 c.p. (violazione della pubblica custodia di cose).