Richiedere il Telesoccorso

  • Servizio attivo


A chi è rivolto

Il servizio è previsto in favore di persone con ridotta autonomia per età o per condizione (persone anziane non autosufficienti parziali o totali, persone disabili o a rischio di emarginazione) che si trovano in difficoltà in quanto hanno una ridotta autonomia e vivono da sole.

È possibile usufruire del servizio a distanza, tramite telfono che in caso di bisogno consente di attivare l'emergenza.

Descrizione

Il servizio è volto a garantire un intervento qualora la persona sola si trovi a richiedere aiuto in emergenza sanitaria.

Come fare

Occorre presentare al protocollo dell’Ente apposito modulo di richiesta, corredato obbligatoriamente da certificazione medica anche in assenza di patologia. La certificazione deve attestare la disabilità  e ridotta autonomia.

Cosa serve

Oltre alla domanda occorre che siano allegati:

  • copia della certificazione medica ;
  • carta identità

Cosa si ottiene

L'operatore amministrativo contatta l'Associazione di riferimento per procedere all'attivazione del sopralluogo atto alla realizzazione del beneficio richiesto.

Quanto costa

Per il servizio viene richiesto un contributo che verrà esplicitatao dall'Associazione di riferimento dopo il sopralluogo di attivazione.

Tempi e scadenze

3 Giorni

Salvo problematiche legate alla certificazione medica

Da 48 a 72 ore 

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Strumento di tutela

Strumento di tutela giurisdizionale


Strumento di tutela amministrativo

Ultimo aggiornamento

Mon Nov 18 10:23:22 CET 2024

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