Richiedere il Trasporto sociale

  • Servizio attivo


A chi è rivolto

Il servizio risponde ai bisogni dei soggetti fragili, persone oncologiche o con disabilità  che hanno esigenza di raggiungere i luoghi di cura, effettuare esami, terapie oncologiche. Si valuta di dare priorità a chi non ha figli che possano aiutare per accedere ai luoghi di cura. È possibile usufruirne dietro presentazione di Isee dell'anno in corso. 

Descrizione

Il servizio è volto a garantire l'accesso alle cure alle persone sole in situazione di fragilità. Il servizio viene attuato attraverso le associazioni che hanno aderito all'Accreditamento ai Piani di Zona Ambito di Seregno con l'utilizzo dei mezzi diproprietà. La richiesta viene attivata con un anticipo di 6 giorni , fornendo tutti i dati utili e dietro presentazione di Isee. 

Come fare

Occorre telefonare circa 6/7 giorni prima e fornire tutte le indicazioni relative al trasporto di bisogno. L'operatore si assicura che la persona fragile sia in possesso di Isee e che sia accompagnato da un familiare o persona fidata. Non si accolgono tipologie di trasporto sanitarie e non viene erogato il servizio mediante ambulanza.

Cosa serve

Oltre alla formulazione della richiesta nei tempi indicati , 6/7 giorni  prima occorre essere residenti, essere in possesso di Isee dell'Anno in corso, essere accompagnato se in situazione di parziale autonomia o se minore, avere chiarezza del giorno preciso di bisogno, orario e luogo, fornire un numero di telefono:

  • copia Isee anno in corso

Cosa si ottiene

La presa a domicilio secondo le indicazioni che vengono fornite telefonicamente al momento della richiesta, il trasporto al luogo di cura o visita, la successiva presa dal luogo di cura per l'accompagnamento a casa, secondo le indicazioni orarie fornite. I servizio viene attuato solo se si accerta kla disponibilità fornita da una delle Associazioni accreditate che eseguiranno il trasporto.

Tempi e scadenze

1 Giorni

Dalle 9,30 alle 13,00 da richiedere telefonicamente tutti i giorni da lunedì a venerdì.  

Quanto costa

Per il servizio viene richiesto un contributo regolato in base al chilometraggio, al numero di viaggi eseguiti per il bisogno giornaliero, all'Isee, inoltre si valuta se trasporo continuativo oppure occasionale.

Si richiede telefonando allo 0362.396527

dalle 09:00 alle 13:oo da lunedì a venerdì

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a persone fragili, si privilegiano le persone che siano senza famiglia che possa supplire al trasporto, residenti a Meda, che si trovino in situazione di bisogno.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Ultimo aggiornamento

Thu Jan 01 01:00:00 CET 1970

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri