Richiedere iscrizione ai servizi di trasporto scolastico, pre e post scuola

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle famiglie che hanno figli che frequentano le scuole Comunali sul territorio di Meda (infanzia, primarie e secondarie) e sono interessate a beneficiare del Servizio.

Per utilizzare il servizio è necessario essere in regola con i pagamenti degli anni scolastici precedenti e verificare costantemente il credito sul Portale Genitori al fine di evitare posizioni debitorie durante l’anno scolastico 2024/2025.

Descrizione

I servizi sono attivi presso tutti i plessi degli Istituti Comprensivi Diaz e Cialdini, ad esclusione del servizio di post scuola, non attivo per le scuole secondarie di primo grado.

I servizi vengono erogati secondo gli orari scolastici di ciascun plesso, come da allegati.

Iscrizioni: 6 maggio – 25 giugno 2024.

Oltre questa finestra di apertura l’iscrizione sarà possibile esclusivamente contattando l’Ufficio Istruzione.

Coloro che sono già ISCRITTI e registrati nel Portale Genitori negli anni precedenti, possono procedere al rinnovo iscrizione e/o aggiunta di un servizio (pre, post scuola, trasporto), per l’anno scolastico 2024/2025, accedendo direttamente alla HOME della pagina personale, selezionare ANAGRAFICA e scegliere l’opzione RINNOVO ISCRIZIONE. Continuare compilando solo la parte dedicata al servizio scelto. Per concludere la procedura è necessario SEMPRE cliccare sulla voce DIETA indipendentemente dalla scelta del servizio.

I NUOVI ISCRITTI, e quindi coloro che NON sono ancora registrati nel portale, devono accedere al seguente link: https://www6.eticasoluzioni.com/medaportalegen e seguire le istruzioni dell’Allegato GUIDA ISCRIZIONI ONLINE AI SERVIZI SCOLATICI, solo nell’arco temporale di apertura delle iscrizioni.

Coloro che risultano già  iscritti nell’ A.S. 2023/2024, e non intendono rinnovare l’iscrizione per l’A.S. 2024/2025, sono invitati a comunicare disdetta tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: istruzione@comune.meda.mb.it

Coloro che si iscrivono al Servizio di Trasporto NON devono richiedere il Pre-Scuola, in quanto già compreso.

Cosa serve

Solo per i nuovi iscritti accedere al link https://www6.eticasoluzioni.com/medaportalegen, e seguire le indicazioni della Guida allegata.

Di beneficiare dei servizi scolastici comunali di:

• Trasporto
  • Pre e Post Scuola.

Tempi e scadenze

L’iscrizione o il rinnovo ai servizi di trasporto e pre e post scuola avvengono autonomamente da parte di ciascuna famiglia, nella fascia temporale di apertura e chiusura iscrizioni: 6 maggio – 25 giugno 2024.

Oltre il termine di apertura/chiusura, le iscrizioni sono possibili esclusivamente contattando l’Ufficio Istruzione.

La richiesta di iscrizione ai servizi di trasporto scolastico, pre-scuola e post-scuola che perverranno ad anno scolastico avviato, è condizionata alla disponibilità di posti.

Quanto costa

L’iscrizione ai servizi s’intende annuale e forfettaria, pertanto la quota annuale andrà pagata interamente, anche se l’alunno frequenterà sporadicamente, o solo per l’andata, o solo per il ritorno, o verrà iscritto al servizio scolastico in corso d’anno.

E’ richiesto un acconto da versare dal 18 LUGLIO 2024 AL 6 SETTEMBRE 2024.

Il saldo è da versare entro il 31.12.2024.

Le tariffe residenti e non residenti ed eventuali riduzioni di tariffa in base all’ISEE dell’anno 2024 sono consultabili al Servizio “Richiedere Agevolazioni Scolastiche”..

Il pagamento potrà essere effettuato accedendo alla sezione "pagamenti" - “effettua una ricarica”, come di seguito:

• se si desidera effettuare il versamento online, utilizzando l'home banking del proprio PSP “Prestatore dei Servizi di Pagamento” (vedi i loghi CBILL o PagoPA), inserire l’importo desiderato e selezionare dalla tendina “TRASPORTO o PRE o POST o PRE/POST”.
  • se, invece, si desidera effettuare il versamento presso le agenzie della propria banca, gli sportelli ATM della propria banca (se abilitati), i punti vendita di SISAL, Lottomatica, Banca 5 e gli Uffici Postali, generare il relativo avviso con codice IUV.

ATTENZIONE: non è possibile pagare con bollettino postale o bonifico bancario.

ComunicApp

E’ possibile pagare anche tramite l’applicazione ComunicApp su smartphone e tablet: basterà accedere alla sezione “Pagamenti”, premere sul tasto dedicato, ed effettuare le operazioni come sul Portale Genitori.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Thu Oct 17 14:56:00 CEST 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!