Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle famiglie che hanno figli che frequentano le scuole Comunali sul territorio di Meda (infanzia, primarie e secondarie) e sono registrati nel Portale School (eticasoluzioni).

Le agevolazioni scolastiche riguardano i servizi scolastici comunali di:

• Pre scuola
  • Post scuola Pre/post scuola
  • Trasporto
  • Refezione scolastica

Fasce ISEE e tariffe sono deliberate con apposita delibera di Giunta Comunale. Le agevolazioni permettono di avere una riduzione sul costo annuo dei Servizi Scolastici Comunali.

Come fare

Per richiedere il beneficio è obbligatorio compilare un apposito modulo ed essere iscritti nel Portale School; il modulo andrà inviato tramite email al seguente indirizzo di posta elettronica: posta@comune.meda.mb.it entro la scadenza annualmente stabilita, al fine di avere la decorrenza del beneficio dal giorno di inizio del calendario scolastico.

La richiesta di riduzione pervenuta dopo tale data o, ad anno scolastico avviato, verrà attivata entro 15 giorni dalla data di protocollo, e non avrà effetto retroattivo.

Il modulo ISEE 2024 (es. per l’anno scolastico 2024/205 dovrà avere scadenza 11/2024)  ha durata per la riduzione della tariffa 2024, pari all’anno scolastico (settembre 2024 – giugno 2025). E' possibile presentare richiesta di contribuzione comunale (riduzione tariffa) per il pagamento dei servizi scolastici comunali solo per alunni residenti.

Cosa serve

Compilare apposito modulo che andrà inviato tramite email al seguente indirizzo di posta elettronica: posta@comune.meda.mb.it entro la scadenza annualmente stabilita.

Allegare Attestazione ISEE (es. per l’anno scolastico 2024/205 dovrà avere scadenza 11/2024 e avrà durata per la riduzione della tariffa 2024, pari all’anno scolastico (settembre 2024 – giugno 2025)

Allegare copia documento di riconoscimento in corso di validità.

Cosa si ottiene

Consegnando il modulo debitamente compilato, il genitore avrà diritto ad una riduzione del costo del servizio scolastico in base alle fasce ISEE di appartenenza.

La riduzione (fascia di appartenenza), inserita nel portale School in corrispondenza all’alunno permette il calcolo in automatico dell’importo previsto per il servizio scolastico scelto dal genitore in sede di registrazione del figlio nell’apposito Portale School.

Tempi e scadenze

La richiesta completa di documenti andrà inviata tramite email al seguente indirizzo di posta elettronica: posta@comune.meda.mb.it entro la scadenza annualmente stabilita, al fine di avere la decorrenza del beneficio dal giorno di inizio del calendario scolastico.

La richiesta è gratuita.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Fri Jul 26 08:14:24 CEST 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!