Ama.LO Run, corsa non competitiva di 10 Km

Dettagli della notizia

Immagine che raffigura Ama.LO Run, corsa non competitiva di 10 Km
Ama.LO Run, corsa non competitiva di 10 Km

Vi invitiamo a partecipare alla primissima edizione della Ama.LO Run!

Una corsa non competitiva di 10 Km, organizzata a scopo benefico dall’associazione Ama.LO, che dal 2013, raccoglie fondi per migliorare le cure e l’assistenza per bambini e adulti che soffrono di cardiopatie congenite.

L’evento intende valorizzare lo sport come strumento di integrazione e inclusione per tutte le persone a rischio di emarginazione, come le persone con disabilità o cardiopatie congenite. Perché esistono numerose possibilità per esprimere le potenzialità del corpo, allontanando l’idea che sia un ostacolo. Lo sport, che abbatte qualsiasi muro, è una di queste.

Il percorso della Ama.LO 10K prende il via dalla piazza del Comune di Meda. Per poi immergersi, dopo un breve tratto su strada, nel verdissimo Parco della Brughiera. Percorrendo i freschi sentieri nei boschi, patrimonio inestimabile per la nostra Brianza, si raggiungono i laghi della Mordina e si rientra poi sempre in piazza del Comune, dove ad attendere i partecipanti ci saranno diversi manicaretti da food truck e tanta buona birra per festeggiare in compagnia.

La partenza è programmata, alle ore 10.30 di domenica 18 settembre 2022, in piazza del Municipio, con la possibilità di deposito borse e servizi igienici, nella adiacente Sala Civica Radio.

Il ricavato sarà totalmente devoluto a sostegno dei progetti per migliorare la cura e l'assistenza di bambini e adulti affetti da cardiopatie congenita.

INFO E ISCRIZIONI:

Percorso consultabile a questo link

Informazioni complete a questo link qui

Iscrizioni a questo link

Domenica 18 settembre

piazza Municipio

16/09/2022, 12:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!