A Meda, in occasione dei mercoledì di MEDAestate, il 26 luglio dalle ore 21.00 arriva lo Young Summer Art Contest
Un’iniziativa, alla sua prima edizione, pensata per chi ha sempre desiderato esibirsi su un vero palcoscenico di fronte al pubblico, o esporre la propria arte lungo una street durante una serata nel pieno dell’estate.
il momento dell’anno a cui si attribuisce un’esplosione di entusiasmo e dinamicità.
Un’occasione, proposta per la prima volta a Meda, dedicata ai giovani che vogliono esprimersi attraverso ogni forma di arte; canto, ballo, disegno, teatro, arti figurative, fotografia, giocoleria… con la realizzazione di opere artistico/creative qualificanti (a mero titolo esemplificativo: pittura, fumetti, sculture, istallazioni, foto, disegni).
Lo slogan di questo contest è “Mostraci il tuo talento!”. Un monito a partecipare per poter dare voce alle proprie capacità, coltivate giorno dopo giorno nel tempo e meritevoli di essere mostrate.
Unico requisito richiesto: essere un giovane artista tra i 14 e i 30 anni.
Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a cultura@comune.meda.mb.it inserendo nome, cognome, categoria di appartenenza. Una volta ricevuta la candidatura, lo stesso ufficio provvederà a rispondere inoltrando la modulistica necessaria per partecipare.
Le candidature si chiuderanno il 30 giugno 2023.
Per informazioni: tel. 0362 1865809 / E-mail cultura@comune.meda.mb.it.
Gli artisti selezionati parteciperanno alla serata che si terrà il 26 luglio 2023 nell’area dell’isola pedonale tra Piazza Cavour, via Solferino e Piazza Municipio.
Dice l’Assessore alla Cultura, Fabio Mariani: “Vi invito a condividere, il più possibile, questa ottima opportunità dedicata agli artisti emergenti perché è un’occasione per potersi esprimere e mostrare il proprio talento. Un incentivo a promuovere i giovani che portano a Meda un’incredibile boccata d’aria fresca in queste serate estive.”
Prosegue l’Assessore alle Politiche Giovanili, Stefania Tagliabue: “L’Amministrazione si sta focalizzando sempre più sulle tematiche legate ai giovani, nell’ottica di indirizzare la propria attività a loro supporto. Dobbiamo riconoscere loro uno spirito innovativo in cerca di crescita e cambiamento che necessita di strumenti adeguati e soprattutto disponibili, che l’ente dovrebbe garantire per sostenerli sotto gli aspetti più concreti.”
L’evento è organizzato dall'Assessorato alla Cultura in occasione dei mercoledì di MEDAestate, e in collaborazione con le Associazioni Culturali medesi.